3 e 4 gennaio 2015
corso per imparare a suonare le campane
tibetane e cenni di suono"terapia"
I suoni e la luce saranno gli strumenti delle medicina del futuro. Nikola Tesla diceva che i tre numeri principali che costituiscono l’universo sono 3,6,9. – La frequenza 528 Hz (5+2+8=15 1+5 =6) è definita la frequenza ‘Miracolo’ ed è la stessa delle eliche del DNA…
COS'E' La Suonoterapia?
E' un insieme di tecniche indirizzate a utilizzare il Suono a scopi terapeutici, quindi consapevoli dei fini che ci prefissiamo e degli elementi tecnici con i quali lavoriamo, entriamo, anche grazie a questi, nell'osservazione e nella conoscenza dei bisogni della persona che “trattiamo” . Con questo particolare metodo infatti, bisogna avere ben presenti le nostre capacità di empatia e di “accoglienza”, al fine di evitare risultati diversi o contrari a quelli desiderati.
La Suonoterapia ATTIVA:
L’obiettivo principale è l'integrazione e la comunicazione, qualità che vengono stimolate attraverso la meditazione sul suono e/o la produzione sonora, per far sì che la persona esprima la propria creatività. Si utilizzano il canto, l'espressione corporea e gli strumenti musicali. E' importante che la persona intervenga direttamente nella produzione del suono.
La Suonoterapia PASSIVA:
Si basa sull'ascolto di suoni. La persona non interviene nella produzione sonora, ma ascolta soltanto. Si tenta sopratutto di indurre nel ricevente profondi stati di rilassamento e distensione.
Perché la Suonoterapia?
Il nostro organismo è composto da cellule in costante movimento che generano frequenze sonore( il corpo è composto dal 70% da acqua) e inviano così vibrazioni sonore nelle parti diverse di esso per ristabilire un equilibrio bioenergetico.
Il corpo, grande strumento ricco di vibrazioni sonore trasmettitore e ricevitore di onde, come qualsiasi strumento musicale necessita di una sua accordatura periodica ...
(Pitagora trovò le relazioni numeriche tra la frequenza dei suoni e la lunghezza di una corda, includendo tutto questo nella sua cosmologia)
cos'è Il Trattamento sonoro con le Campane tibetane?
E' un metodo che induce uno stato di rilassamento profondo .
Attraverso le vibrazioni delle Campane Tibetane, la persona che riceve si sintonizza con i suoni armonici dell’Universo, sperimentando uno stato di benessere prolungato che conduce il corpo a ritrovare l'Armonia e l’Equilibrio.
Le Campane Tibetane agiscono su CORPO, MENTE, EMOZIONI E SPIRITO con i loro suoni profondi e le onde vibrazionali, portano il cervello a lavorare prima su onde ALFA e poi su onde THETA portando una profonda quiete, in cui trovare una nuova, sicura e stabile base per lo sviluppo delle naturali forze di auto guarigione , rimuovendo al contempo blocchi emotivi ed energetici, stati di stress, nervosismo e insonnia.
IL CORSO A COSA SERVE:
Il corso permetterà di apprendere il massaggio sonoro armonico di base fino a renderlo più mirato e orientato alle necessità specifiche del ricevente. Nella parte teorica si avranno nozione sui campi informati, sul sistema energetico dei Chakra e sui relativi Piani energetici. Oltre all'utilizzo delle campane tibetane il metodo "Bagno Armonico" prevede l'impiego altri strumenti rituali e l’apprendimento di alcune tecniche di meditazione guidata.
Durante il corso i partecipanti hanno la possibilità di portare le proprie campane con l'obiettivo di poterle integrare in un set professionale da "massaggio sonoro".
VANTAGGI DEL CORSO DI MASSAGGIO SONORO CON LE CAMPANE TIBETANE:
Insegnamento basato sostanzialmente sulla pratica
In un week-end per un totale di 12 ore
Apprendimento immediato ed utilizzabile da subito per chi già possiede le proprie campane
Apprendimento di un trattamento completo da 1 ora.
- Apprendimento del sistema tibetano e del sistema vedico
Trattamento praticato su lettino o per terra su fouton
- Al termine del corso viene rilasciato un attestato di frequenza accreditato SIAF
A CHI E’ RIVOLTO IL CORSO
Adatto a Professionisti Olistici, psicoterapeuti, counselor, life coach, operatori Reiki e a chiunque voglia acquisire delle conoscenze in campo olistico
N.B. Per la frequenza NON è necessario avere pre-conoscenze musicali.
QUANTO COSTA?
Il corso ha una durata di circa 13/14 ore, suddivise in due giorni ed ha un costo di 170€ IVA inclusa
PER ADERIRE E' NECESSARIO SPEDIRE UNA MAIL E RICHIEDERE IL MODULO DI ISCRIZIONE A: cerchioarmonico@gmail.com
Nessun commento:
Posta un commento