OFFERTE NATALIZIE DEL CERCHIOARMONICO

OFFERTE NATALIZIE DEL CERCHIOARMONICO

lunedì 26 settembre 2011

non aspettare di stare male...

perchè aspettare il dolore per chiedere un massaggio?

Siamo troppo abituati alla visione del sacrificio e della sofferenza, dunque tutto ciò che ci fa stare bene, lo riteniamo marginale oppure non indispensabile…

Credo invece fermamente che la politica della prevenzione, in qualsiasi campo sia la migliore. Dunque, perchè aspettare di ammalarsi per prendersi cura di sè? Perchè aspettare di avere la schiena spezzata prima di farsi fare un massaggio?

Se abbiamo fame, mangiamo, se abbiamo freddo, ci copriamo, ma se siamo stanchi, spesso non ci fermiamo ed esauriamo così tutte le nostre energie…

Un modo per evitare l’esaurimento delle energie è fare riserva, in modo da arrivare più forti e sereni di fronte all’immancabile stress che la vita ci induce ad affrontare. Il massaggio è uno di questi modi, uno dei “trucchi” per evitare il depauperamento energetico: affidarsi periodicamente alle mani esperte di un operatore, sentire il contatto con un altro essere umano che è lì esclusivamente per dedicarci due ore del suo tempo a prendersi cura di noi…e poi i profumi degli oli essenziali, il suono delle campane tibetane, la musica adatta a rilassare la mente, il cuore, i muscoli…il Reiki per rafforzare il nostro sistema immunitario e sciogliere blocchi emotivi, i cristalli che ci portano il messaggio di Madre Terra nei nostri maggiori Centri Energetici…le mani che sciolgono, lisciano, accarezzano… Questo è il Massaggio dell'Anima


“Quando tocchi il corpo di una persona, sii colmo di reverenza – come se Dio stesso fosse lì e tu fossi solo un suo strumento. Fluisci con totale energia. E quando senti che il corpo fluisce e l’energia crea una nuova armonia, sentirai una gioia che non hai mai sperimentato prima. E cadrai in profonda meditazione…. E fanne una cosa giocosa. Non farlo come un lavoro, fanne un gioco, un divertimento. Ridi, e lascia ridere anche l’altra persona”. –Osho-


riconoscimento SIAF Italia

Il corso di Massaggio dell’Anima è riconosciuto dalla S.I.A.F. e dà la possibilità di acquisire ben 40 ECP spendibili per il corso di Operatore Olistico SIAF.

qualche notizia sulla S.I.A.F.:

Chi Siamo

La SIAF è un’associazione professionale di categoria ufficialmente registrata. È accreditata presso il CoLAP(Coordinamento Nazionale Libere Associazioni Professionali) e censita dalla Banca dati del CNEL.

La SIAF opera per promuovere e coordinare il riconoscimento, la tutela e la certificazione delle professioni degli Armonizzatori Familiari, dei Counselor, dei Counselor Olistici e degli Operatori Olistici.

La SIAF qualifica e promuove la professionalità degli Armonizzatore Familiare, dei Counselor, dei Counselor Olistici e degli Operatori Olistici, sostenendo e stimolando la formazione permanente degli operatori non solo attraverso un processo di ECP (Educazione Continua Permanente)e di interscambio culturale fra il mondo professionale e quello accademico, volto ad arricchire le reciproche competenze tecniche e scientifiche nel rispetto delle diverse specificità professionali, ma anche attraverso la collaborazione e lo scambio con associazioni nazionali ed internazionali, che abbiano analoghe finalità e che intendano creare Associazioni sovranazionali in accordo con le direttive CEE.

La SIAF promuove e patrocina congressi, convegni, manifestazioni scientifiche, pubblicazioni di riviste, testi, trattati, monografie e divulgazioni sul tema, informazioni mutimediali, seminari di studio e altre attività a fini di propagazione, approfondimento, studio e aggiornamento professionale.

La SIAF Certifica la singola persona fisica, e si propone di farlo utilizzando il necessario rigore metodologico cui deve attenersi qualunque operatore impegnato nella relazione d’aiuto, a tale scopo costituisce il Registro Professionale degli Armonizzatori Familiari, dei Counselor, dei Counselor Olistici e degli Operatori Olistici.

La SIAF accredita le Scuole ed i Corsi di Formazione professionale onde consentire la promozione della qualità dell’offerta formativa, di monitorare la composizione e le caratteristiche del mercato, i fabbisogni del territorio, l’andamento dell’attività degli associati e dei programmi accreditati, il grado di soddisfazione dell’utenza; predispone inoltre, centri di documentazione e banche dati sull’attività dei soci e sui programmi delle Scuole ed Istituti accreditati.

La SIAF promuove una rete informatica fra i soci, che permetta un collegamento rapido, efficiente e costante e uno scambio di informazioni adeguate ai bisogni culturali e professionali per una gestione agevole e moderna dell’attività associativa;